Blog

Cronotermostato WIFi
Caricamento...
32 view(s)

Cronotermostato WIFi

Al giorno d’oggi e con i ritmi sempre più pressanti che la vita ci impone, siamo costretti a cercare soluzioni tecnologiche per migliorare il nostro tenore di vita, un aspetto importante è il clima ottimale che ognuno di noi vorrebbe trovare al rientro a casa dopo una giornata di lavoro.

Una soluzione ottimale sarebbe quella di avere installato un Cronotermostato, di cui ne esistono svariati tipi, da quelli incasso in 503 a quelli a parete, passando per i modelli più evoluti come il Green Wi-Fi Touch screen della GECA, il quale nell’ultimo aggiornamento ci permette anche di essere interfacciato con Google Home ed Alexa per chi ha un impianto domotico, ma per chi non avesse questo tipo di impianto può comunque usare l’APP e gestirlo comodamente dal proprio Smartphone, inoltre dispone della doppia modalità di funzionamento sia estate che inverno per comandare sia impianti di raffreddamento sia impianti di riscaldamento.

Bticino Living Classic Vs Marlanvil Arc
Rispondi al videociofono anche se non sei a casa
Caricamento...
34 view(s)

Rispondi al videociofono anche se non sei a casa

Oggi sempre di più capita di non essere a casa per gran parte della giornata, per impegni lavorativi o altro, pensa al vantaggio di poter rispondere al videocitofono pur essendo via da casa semplicemente tramite il tuo smartphone o tablet e aprire il portoncino o il cancello. Oggi puoi, semplicemente installando un videocitofono 2 fili che si connette in Wi-Fi al modem di casa e tramite un App gratuita puoi rispondere alla persona che sta bussando, vederla ed eventualmente aprirgli la porta ad esempio per farti lasciare un pacco al sicuro in casa.

Come si collega il citofono e come si installa
Caricamento...
2815 view(s)

Come si collega il citofono e come si installa

Installare un citofono con i fili è un’operazione un po’ complessa, ma non così complessa se abbiamo un minimo di confidenza con l’impianto elettrico e il fai da te. In commercio troviamo citofoni classici, da collegare all’impianto elettrico domestico, citofoni wireless, un’ottima alternativa ai citofoni con i fili, e i videocitofoni, che uniscono comodità e sicurezza.

A cosa serve un aspiratore? I consigli per sceglierlo
Caricamento...
701 view(s)

A cosa serve un aspiratore? I consigli per sceglierlo

Un aspiratore è un dispositivo che estrae e allontana l’aria “viziata”, cioè povera di ossigeno e ricca di elementi insalubri. Detto anche “estrattore d’aria”, l’aspiratore serve a purificare l’aria e ad aiutare l’aerazione naturale, soprattutto in quegli ambienti dove mancano le finestre, oppure sono troppo piccole per arieggiare a sufficienza. Un buon aspiratore, inoltre, combatte l’umidità che, oltre a provocare la diffusione di muffe e acari, può danneggiare anche la salute umana.

Cos’è un relè? Funzionamento e caratteristiche
Caricamento...
23 view(s)

Cos’è un relè? Funzionamento e caratteristiche

Inventato nel lontano 1835 dall’americano Joseph Henry, il relè è un deviatore di corrente che, azionato da un elettromagnete, apre o chiude un circuito. I relè possono essere normali, cioè che devono essere alimentati per tutto il tempo di funzionamento, a impulsi, la cui bobina è alimentata solo durante il funzionamento, e temporizzati, che si azionano a distanza di tempo dall’impulso.

Cos’è un termoconvettore e come sceglierlo
Caricamento...
33 view(s)

Cos’è un termoconvettore e come sceglierlo

Il termoconvettore è un dispositivo per il riscaldamento di case, negozi e uffici che sfrutta la convezione, cioè quel fenomeno fisico per cui l’aria calda tende a salire verso l’alto e a prendere il posto di quella fredda, che va verso il basso. Il funzionamento è semplice: una presa d’aria nella parte inferiore del termoconvettore preleva l’aria fredda, il dispositivo la scalda e la fa uscire dalla bocchetta nella parte superiore.

Come pulire la caldaia: istruzioni per tutti i pezzi
Caricamento...
1389 view(s)

Come pulire la caldaia: istruzioni per tutti i pezzi

Per essere efficiente, una caldaia dev’essere ben tenuta: senza una manutenzione puntuale, c’è il rischio di consumare più corrente e avere prestazioni inferiori. Per evitare di ritrovarsi senza acqua calda e senza riscaldamento durante il periodo invernale, la pulizia ordinaria della caldaia dev’essere fatta periodicamente e con una certa cura, pezzo per pezzo, senza tralasciare nulla. In questo post vediamo come si fa la pulizia di tutti i componenti della caldaia. Pronti a seguirci?

Come scegliere le placche degli interruttori
Caricamento...
50 view(s)

Come scegliere le placche degli interruttori

Per una casa bella è importante essere attenti ai particolari. Ogni cosa deve essere quindi adatta all’ambiente che abbiamo creato e quindi anche un oggetto all’apparenza semplice come una placca per gli interruttori può essere fondamentale per creare un bell’effetto estetico.

 

Come scegliere un termostato, tipi e tecnologie
Caricamento...
172 view(s)

Come scegliere un termostato, tipi e tecnologie

L’inverno è ormai arrivato e ci si aspetta un bel periodo di freddo. Non c’è niente di meglio di stare in casa al calduccio, con il riscaldamento acceso. Ovviamente questo vuol dire anche un alto consumo di energia, soprattutto se si vuole avere un ambiente sempre confortevole e ricco di calore.

eCommerce agency - Armah.it - Consulenza eCommerce Stefanoquitadamo.com