Swipe to the left
#cronotermostato wifi, #virtus orbis, #domotica, #geca polo24 Categoria: Impiantistica

Cronotermostato WIFi

By Francesco Simonetti 7 giorni fa 58 Visualizzazioni Nessun commento

Al giorno d’oggi e con i ritmi sempre più pressanti che la vita ci impone, siamo costretti a cercare soluzioni tecnologiche per migliorare il nostro tenore di vita, un aspetto importante è il clima ottimale che ognuno di noi vorrebbe trovare al rientro a casa dopo una giornata di lavoro.

Una soluzione ottimale sarebbe quella di avere installato un Cronotermostato, di cui ne esistono svariati tipi, da quelli incasso in 503 a quelli a parete, passando per i modelli più evoluti come il Green Wi-Fi Touch screen della GECA, il quale nell’ultimo aggiornamento ci permette anche di essere interfacciato con Google Home ed Alexa per chi ha un impianto domotico, ma per chi non avesse questo tipo di impianto può comunque usare l’APP e gestirlo comodamente dal proprio Smartphone, inoltre dispone della doppia modalità di funzionamento sia estate che inverno per comandare sia impianti di raffreddamento sia impianti di riscaldamento.

#Bticino Living classic, #Marlanvil arc Categoria: Impiantistica

Bticino Living Classic Vs Marlanvil Arc

By Francesco Simonetti 1 mese fa 54 Visualizzazioni Nessun commento

L'ultima nata in casa Bticino Living Classic , così citava l'appendice in aggiunta al catalogo del 1985 che fino a quel momento riportava solo la serie Magic nata nel 1961 e la serie Domino del 1955, entrambe di colore Avorio, la Living Classic fu la prima serie civile interamente italiana di colore Nero definita serie di lusso ovvero prima serie con la possibilità di avere alcuni meccanismi illuminabili, la prima ad avere una vasta scelta di placche sia in colori pastello che Oro e Cromo , integrando i primi sistemi di filodiffusione sonora, termostato e cronotermostato, rivelazione gas, in poche parole tutto ciò che di tecnologico esisteva in quel periodo racchiuso in un’unica soluzione.

Quando questa verso la fine degli anni 90 viene sostituita con l'ancora attuale Living International e light nei primi anni del 2000 viene messa fuori produzione motivo per cui nasceva il problema delle sostituzioni e degli ampliamenti, dopo poco tempo l'azienda Marlanvil inserì nel suo catalogo la serie ARC che sostituiva in modo integrale la sopra citata Living Classic ovviamente potendo produrre solamente meccanismi adattabili nei supporti Bticino e non le placche in quanto la seria ARC oltre ad essere una set sostitutiva è nello stesso tempo attuale con tutta una serie di nuovi prodotti, come Presa USB, Presa Dati e molto altro, meccanismi che negli anni 80/90 non avevamo motivo di esistere.

#videocitofono, #comelit Categoria: Impiantistica

RISPONDI AL VIDEOCITOFONO ANCHE SE NON SEI A CASA

By Francesco Simonetti 6 mesi fa 321 Visualizzazioni Nessun commento

RISPONDI AL VIDEOCITOFONO ANCHE SE NON SEI A CASA

Oggi sempre di più capita di non essere a casa per gran parte della giornata, per impegni lavorativi o altro, pensa al vantaggio di poter rispondere al videocitofono pur essendo via da casa semplicemente tramite il tuo smartphone o tablet e aprire il portoncino o il cancello. Oggi puoi, semplicemente installando un videocitofono 2 fili che si connette in Wi-Fi al modem di casa e tramite un App gratuita puoi rispondere alla persona che sta bussando, vederla ed eventualmente aprirgli la porta ad esempio per farti lasciare un pacco al sicuro in casa. Inoltre, è possibile sostituire il vecchio apparecchio per usufruire dei vantaggi suddetti, Monitor MINI Wi-Fi è infatti compatibile con ogni tipo di impianto videocitofonico 2 fili a colori Comelit e non richiede interventi esagerati: basta semplicemente rimpiazzare il vecchio apparecchio perché non richiede alimentatore supplementare. Inoltre, con mini handsfree 2 fili wi-fi:

ACCEDI ALLA TELECAMERA DEL POSTO ESTERNO

Visualizzi le immagini live della telecamera dell’unità esterna videocitofonica.

AZIONA TRAMITE ATTUATORI Comandi luci, cancelli o barriere.


VISUALIZZI I VIDEO DELLE CHIAMATE PERSE

Puoi visualizzare il video di 10s registrato dalla app in caso di chiamata persa per sapere sempre chi ti ha cercato.


RISPARMI BATTERIA DEL TUO SMARTPHONE O TABLET E DATI

Si attiva solo alla ricezione della chiamata.


SEMPLICE DA CONFIGURARE

L’ app si configura in pochi semplici ed elementari passaggi senza alcun bisogno di modificare la configurazione del router.

Nota: alcune funzioni dipendono sia dalla tipologia installativa che dalla configurazione dell’apparecchio.

Il sistema è di semplice installazione e necessita solo 2 fili: la pulsantiera esterna va fissata alla parete e con due fili si effettua il collegamento tra questa e l’alimentatore e dall’alimentatore si collega sempre tramite 2 fili il posto interno che deve essere posizionato in una zona della casa coperta dal Wi-Fi del modem di casa; in effetti va seguito lo schema riportato sotto.

Categoria: Impiantistica

Come si collega il citofono e come si installa

By CMT 1 anni fa 1357 Visualizzazioni Nessun commento

Installare un citofono con i fili è un’operazione un po’ complessa, ma non così complessa se abbiamo un minimo di confidenza con l’impianto elettrico e il fai da te. In commercio troviamo citofoni classici, da collegare all’impianto elettrico domestico, citofoni wireless, un’ottima alternativa ai citofoni con i fili, e i videocitofoni, che uniscono comodità e sicurezza.


A cosa serve un aspiratore? I consigli per sceglierlo

By CMT 1 anni fa 1528 Visualizzazioni Nessun commento

Un aspiratore è un dispositivo che estrae e allontana l’aria “viziata”, cioè povera di ossigeno e ricca di elementi insalubri. Detto anche “estrattore d’aria”, l’aspiratore serve a purificare l’aria e ad aiutare l’aerazione naturale, soprattutto in quegli ambienti dove mancano le finestre, oppure sono troppo piccole per arieggiare a sufficienza. Un buon aspiratore, inoltre, combatte l’umidità che, oltre a provocare la diffusione di muffe e acari, può danneggiare anche la salute umana.