Tasselli e fissaggi leggeri , pesanti, chimici e speciali
I tasselli sono prodotti da costruzione utilizzati nella tecnologia di fissaggio per ancorare gli elementi di fissaggio in pavimenti, pareti o soffitti. Vengono fissati nel calcestruzzo, nella muratura in mattoni forati o pieni, nei materiali da costruzione rivestiti come il cartongesso e nei materiali da costruzione isolati.
I tasselli sono prodotti da costruzione utilizzati nella tecnologia di fissaggio per ancorare gli elementi di fissaggio in pavimenti, pareti o soffitti. Vengono fissati nel calcestruzzo, nella muratura in mattoni forati o pieni, nei materiali da costruzione rivestiti come il cartongesso e nei materiali da costruzione isolati.
I tasselli in commercio sono disponibili in vari formati e materiali, in base alla tipologia di utilizzo che se ne dovrà fare.
I tasselli più utilizzati
I tre tipi più importanti di tasselli sono i tasselli normali, i tasselli per fissaggi pesanti e i tasselli ad espansione. Ogni appassionato di bricolage dovrebbe avere in casa una quantità sufficiente di tasselli standard o a espansione di varie dimensioni, poiché vengono utilizzati per molte applicazioni, come ad esempio per appendere i bastoni delle tende o le lampade. Sono adatti per la pietra, il calcestruzzo, il legno e molti altri materiali da costruzione e per questo sono noti anche come tasselli multiuso.
Nel negozio online di CMT Srl è possibile ordinare anche punte e cacciaviti coordinati per completare la propria attrezzatura di base.
Tasselli per fissaggi pesanti
Come suggerisce il nome, i tasselli per fissaggi pesanti sono stati sviluppati appositamente per appendere dei pesi importanti. Sono quindi realizzati in acciaio e spesso hanno una capacità di carico di diverse centinaia di chilogrammi. I tipi più stabili sono adatti anche per posizionare parti della cucina o di alcuni mobili.
I tasselli per carichi pesanti possono essere utilizzati anche per fissare alle pareti scale, ringhiere e tende da sole, ma anche televisori di grande formato e mobili pesanti come le librerie.
Un'altra area di applicazione è l'installazione di componenti strutturali pesanti. Il gruppo di ancoraggi per impieghi pesanti comprende ancoraggi a bullone e ancoraggi drive-in.
Se avete bisogno di utilizzare questi ancoraggi all’esterno, dovete assicurarvi di acquistare un modello realizzato con materiali non soggetti a corrosione.
Tasselli ad espansione
I tasselli ad espansione possono essere utilizzati per fissare oggetti a pareti e soffitti sottili dietro i quali è presente una cavità. Sono quindi tipicamente utilizzati quando le pareti o i soffitti sono rivestiti con cartongesso, truciolato o altri materiali a base di legno.
I tasselli sono disponibili in numerose lunghezze per diversi spessori di pannelli. È inoltre possibile scegliere tra tasselli in plastica o in metallo. Questi ultimi hanno spesso una maggiore capacità di carico e sono quindi adatti anche per il fissaggio di luci pesanti.
La categoria dei tasselli ad espansione comprende anche i tasselli inclinabili con meccanismo pieghevole. Sono dotati di ali che si aprono dopo l'inserimento e garantiscono un'ottima tenuta.
Tasselli speciali
Oltre alle due tipologie di tasselli presentati poco sopra, sulla ferramenta con materiale elettrico online sono presenti diverse tipologie di tasselli per usi più specifici.
Con queste attrezzature potrete affrontare il vostro prossimo progetto in modo professionale. Naturalmente, avete anche la possibilità di scegliere le attrezzature che vi servono sempre sul sito di CMT Srl.